Servizio sempre attivo di Assistenza in emergenza
Numero verde dall’Italia 800 013 398
Numero per chiamate dall’estero: +39 06 42 115 212
Le prestazioni sono erogate gratuitamente, attraverso una convenzione assicurativa, da AXA Assistance a tutti i soci aderenti ai sussidi sanitari in cui l’assistenza in emergenza è prevista.
Per attivare il servizio è sufficiente chiamare la Centrale Operativa, attiva 24 ore su 24, 7 giorni su 7, e identificarsi come assistito CEB Mutua fornendo:
- cognome e nome
- luogo dal quale chiama e recapito telefonico al quale essere contattato
- prestazione richiesta
Le prestazioni previste solo in Italia sono:
Consulto Medico telefonico
per consigli medici di carattere generale e informazioni
Il servizio, attivo 24 ore su 24, 7 giorni su 7 e prevede:
- reperimento mezzi di soccorso
- reperimento medici generici e specialisti
- localizzazione di centri di cura generica e specialistica sia pubblici sia privati
- modalità di accesso a strutture sanitarie pubbliche e private
- esistenza e reperibilità di farmaci
Invio di un medico
o di personale infermieristico
Qualora, successivamente al consulto medico telefonico, il servizio della Centrale Operativa giudichi necessaria e non rinviabile una visita medica, la Centrale Operativa invierà un medico generico convenzionato sul posto. La prestazione viene fornita senza costi a carico dell’assistito.
Qualora non sia immediatamente disponibile l’invio del medico, verrà organizzato il trasferimento in ambulanza dell’assistito presso il centro di primo soccorso più vicino al suo domicilio e senza costi a suo carico.
Resta inteso che in caso di emergenza grave la Centrale Operativa non potrà in alcun caso sostituirsi agli organismi ufficiali di Soccorso (Servizio 118), né assumersi le eventuali spese.
Trasferimento sanitario programmato
previa analisi del quadro clinico la centrale operativa è a disposizione qualora, a seguito di infortunio o malattia, sia necessario organizzare il trasporto del paziente presso l’istituto di cura o il rientro a casa al momento della dimissione.
Assistenza Infermieristica
qualora il paziente necessiti nei 7 giorni successivi alla dimissione, di essere assistito presso il proprio domicilio potrà richiedere alla centrale operativa la presenza di personale specializzato.